Dr. Alberto di Feo: benvenuto2018-06-30T11:19:41+00:00

Gent.mo paziente,

sono lieto di poterti dare alcune informazioni sull’attività che svolgo nel mio studio di Via Leopardi 8 a Milano da quasi 30 anni.

Studi e ricerca

Mi sono laureato nel 1986 presso l’Università degli Studi di Milano con i massimi voti assoluti e lode e ho sempre condotto una intensa attività di studio ed approfondimento delle tematiche odontoiatriche frequentando corsi in Italia ed all’estero, in particolare negli Stati Uniti. Il confronto con i colleghi e la continua osservazione dei casi che ho trattato, mi hanno portato a mettere a punto una tecnica di recupero di denti compromessi dal punto di vista parodontale (cioè colpiti da quella che comunemente viene chiamata “piorrea”) che ho chiamato Perio – Build – Up. Ho registrato questo nome e raccolto molta documentazione, anche riguardo a casi estremi normalmente candidati all’estrazione.

perio build up: trattamento di casi estremi

La tecnologia

Parallelamente ho seguito l’evolversi delle tecnologie e ho dotato il mio studio di apparecchi radiografici digitali per radiografie endorali, ortopantomografie, teleradiografie, TAC Cone Beam.

Anche nell’esecuzione di corone e ponti protesici, la tecnologia digitale ci ha fornito macchinari straordinari, che ci permettono di rilevare impronte senza l’utilizzo di materiali siliconici, ma con una telecamera (scanner) intraorale con evidenti vantaggi per il paziente, e di gestire il file per l’esecuzione di protesi fisse e faccette estetiche di altissima precisione e di formidabili aspetti estetici.

I numeri

Dal 1990 ho eseguito più di 9.000 interventi di implantologia con percentuali di successo del 99% (implantologia).

I collaboratori

Mi sono circondato di colleghi superspecialisti in branche ugualmente importanti e collegate come ortodonzia, endodonzia, pedodonzia (cura dei bambini), posturologia, disfunzioni dell’apparato masticatorio.

Nel mio studio operano tre igieniste laureate di altissima professionalità che si occupano del mantenimento nel tempo dello stato di salute parodontale (gengivale) dei nostri pazienti.

La casisitica

Ho perfezionato tecniche di ricostruzione del tessuto gengivale per la ricopertura di radici scoperte (Chirurgia muco-gengivale) anche in casi estremi.

Io ed i miei colleghi saremo lieti di mostrarti una ampia serie di immagini fotografiche dei tanti casi trattati sia dal punto di vista estetico che funzionale e di recupero dei tessuti osseo – parodontali perduti per malattie o traumi.

Il miglior dentista: come sceglierlo. Firmato Dr. Alberto Di Feo

In questo sito potrebbero essere installati alcuni cookie provenienti da servizi esterni. Qui sotto l’elenco e la possibilità di abilitare i cookie generati da questi servizi. Modificare le proprie preferenze è sempre possibile nell'apposita sezione della pagina "Centro Privacy". Preferenze Ok